Sentirsi belli: cosa significa e perché è così importante

Sentirsi belli o essere belli ?

La bellezza è qualcosa di estremamente soggettivo, fortemente influenzato da vari fattori, ciò che è bello per te, per qualcun altro può essere non bello o addirittura brutto. Quindi non si tratta di essere belli, ma di sentirsi belli.

Sentirsi belli significa cercare di trovare un perfetto equilibrio sia per sé stessi che per il proprio corpo, ed iniziare ad essere quantomeno consapevoli di quali possano essere le proprie capacità e potenzialità.

“Sentirsi belli” è una condizione legata principalmente alla nostra psiche perché come sappiamo la bellezza è un fattore che cambia tantissimo in base ai gusti personali, alle culture e ai canoni che ci sono stati imposti.

Il fattore più importante per sentirsi belli è sicuramente quello di essere in salute, condurre uno stile di vita sano e per quanto possibile fare dello sport o delle camminate ci aiuterà sicuramente sentirci belli. Essere in salute è importantissimo, essere in salute significa vedersi in forma, stare meglio, alzarsi più felici la mattina, essere più lucidi di mente; non dimentichiamo che praticare esercizio fisico ed uno uno stile di vita sano è connesso a sentirsi belli perché quando ci si sente bene ci si sente anche belle.

Niente rende una donna più bella della convinzione di essere bella.

Sophia Loren

Prendersi cura del proprio viso e del proprio corpo è importante per sentirsi sempre al top. In ognuno di noi c´è una bellezza speciale, unica, che deve essere coltivata.

Il sentirsi belli ha effetti positivi anche sullo spirito, ci fa sentire meglio con gli altri, ci da forza e aumenta la nostra autostima. E´ vero, non dobbiamo basare il nostro benessere e la nostra autostima sul nostro aspetto estetico, ma il curare il nostro corpo e il nostro viso, il vederci più luminose, ha profondi effetti sul nostro essere. Chiunque curi il suo aspetto può diventare più bello.

Bisogna lavorare molto sulla propria autostima.

Piacersi è una questione di autostima. Se è alta si piace anche agli altri. Per aumentare la nostra aura positiva e apparire più affascinanti a volte bastano alcune piccole attenzioni che, regalandoci sicurezza, non ci fanno passare inosservati

Potremmo schematizzare così. Per sentirsi belli bisogna lavorare sulla nostra autostima, per avere maggiore autostima bisogna curare il proprio aspetto e la propria salute, dunque prendersi cura di sè.

Lascia un commento:

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *